giovedì 18 aprile 2013

PULIZIA DEL VISO

La Pulizia del viso è un gesto d'amore quotidiano verso la propria pelle: una buona pulizia rimuove le impurità della pelle e le cellule morte e contribuisce a mantenere un viso giovane e sano. 
Prendetela dunque come un rito quotidiano da compiere preferibilmente la sera prima di andare a letto. 
I prodotti da utilizzare variano a seconda del tipo di pelle, ma evitare i detergenti che contengono alcool e il normale sapone per le mani, perché sono troppo aggressivi. 

PELLE SECCA: 
Se avete la pelle secca, scegliete un detergente a  base di erbe e oli nutrienti oppure eseguite un massaggio del viso a base di olio d'oliva (un vero toccasana per la pelle). 

PELLE GRASSA:
I detergenti per la pelle grassa devono includere prodotti che riequilibrano il ph; in questo caso, il rimedio della nonna suggerisce di tagliare una mela a fette con cui massaggiare il viso per 15 minuti. Questo frutto ha la proprietà di assorbire il grasso in eccesso, donando vigore alla pelle rimuovendo le ostruzioni dei pori. 

Qualunque prodotto decidiate di utilizzare, applicatelo con la punta delle dita o con una spugna morbida, compiendo dei movimenti circolari verso l'alto, senza strofinare troppo forte: un massaggio delicato è sufficiente per eliminare le cellule morte e contribuisce a migliorare la circolazione., mentre uno scrub troppo aggressivo tende a irritare la pelle. 
Alla fine, risciacquate sempre il viso con acqua tiepida: l'acqua calda secca troppo la pelle, e quella fredda deterge meno.
Non dimenticare di risciacquare  anche dal collo e dall'attaccatura dei capelli, perché i residui possono ostruire i pori e trattenere lo sporco. Dopo il risciacquo, tamponare delicatamente con un asciugamano morbido e, subito dopo la pulizia, passate sul viso un tonico o una crema idratate.

5 commenti:

  1. grazie per questi consigli!!!Io ho la pelle grassa..e e cerco di curarla molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai mai provato con la mela??? la prima volta magari ti sentirai un idiota :D ma credici che funziona veramente... i rimedi della nonna sono i migliori!!!! :D

      Elimina
  2. il consiglio della mela è interessante non lo conoscevo ,ci devo provare poi ti dirò

    RispondiElimina
  3. interessante quello sulla mela:) passa se ti va:) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina